Ciao a tutti, bentornati sul mio blog,
In questo post vi mostrerò il lavoro che ho completato a scuola. La consegna principale era quella di prendere uno sfondo con colore tendente all' arancione ed applicarci su delle immagini precedentemente scontornate al meglio delle mie capacità. Per svolgere questo lavoro ho avuto l'ausilio di Photoshop.
Per prima cosa, dopo essermi data la consegna di cercare dieci foto con uno sfondo o comunque qualcosa avente come colore l'arancione, ho navigato su vari siti internet ed ho trovato le mie dieci foto.
Come seconda cosa ho importato tutte le mie immagini in Photoshop ed ho incominciato a scontornare una ad una, usando il metodo più corto, cioè quello della bacchetta magica, e quello più lungo, dove si cercava il canale più contrastato, si copriva col pennello la parte desiderata, si controllavano i grigi e si andava su "Intervallo colori" e si dava l' Ok per confermare lo scontornamento.
Una volta scontornata la foto desiderata l'ho messa sul mio sfondo e l'ho applicata cercando di farla il meglio possibile, e poi, una volta scontornate tutte le immagini e messe sullo sfondo adeguatamente, ho esportato l'immagine in formato .psd ( formato Photoshop) e l'ho caricata sul La Cie, uno strumento che permette di caricare l'immagine sulla cartella dove poi il professore me l'ha corretta.
![]() |
| Questo è stato il mio risultato finale, ora sta a voi decidere se vi è piace o no. Ci vediamo nel prossimo, a presto. |

Commenti
Posta un commento