Ciao a tutti, bentornati nel mio blog.
In questo post vi spiegherò il progetto che mi è stato dato dalla committente Maria Giovanna Righetto per pubblicizzare il mercato contadino mantovano.
La committente ci ha affidato un lavoro per far vedere di più il mercato contadino della provincia di Mantova con delle foto e delle proposte apposite. Insieme al mio gruppo abbiamo valutato molte opzioni, partendo da un semplice schema ed arrivando ad avere proposte ben dettagliate.
Per sapere su quale richiesta soffermarci di più, abbiamo visitato il loro sito internet e abbiamo analizzato ogni singola cosa presente in esso. Dopo questo, siamo andati al mercato presente a Mantova il sabato mattina lungo Rio e abbiamo fatto dei questionari alle persone con domande riguardati quello che pensano del mercato, cosa non può piacere, se conoscono il sito, come l'hanno conosciuto questo mercato, differenze tra prodotti del mercato e supermercato e qualità dei prodotti.
Dopo aver analizzato le richieste, il sito e sapere ciò che le persone pensano, abbiamo capito dove migliorare e come soddisfare le richieste fatte. Le idee che il mio gruppo ha proposto sono:
- Biglietto da visita dove era presente il sito, una frase che potesse invogliare le persone a comprare i prodotti, il loro logo e per lo sfondo abbiamo utilizzato un'immagine di una campagna
- Mettere l'annuncio sul giornale di Mantova
- Pubblicità via radio
- Pubblicità sul canale di tele Mantova
- Pagina Facebook
- Banchetti all'interno di feste e fiere
Tutto questo l'abbiamo presentato al committente Maria Giovanna Rigetto tramite una presentazione suddividendo nelle varie slide le nostre idee dalla fascia più economica a quella più costosa. Nella presentazione abbiamo inserito anche a chi era rivolto il mercato, il perché e i nostri obbiettivi.
http://www.prodottoinfattoria.it
copertina presentazione
a chi è proposto
obbiettivi
le tre fasce di proposte
frase finale
Commenti
Posta un commento