Passa ai contenuti principali

Video Promozione Mercato Contadino


PREMESSA: il Consorzio Agrituristico Mantovano
organizza il mercato contadino e ha una sede a Borgochiesanuova e vuole promuovere il mercato contadino in cui i contadini associati vendono i propri prodotti.
Con questo scopo i ragazzi suddivisi in 3 gruppi hanno effettuato delle riprese presso il mercato contadino seguendo le direttive del professore, in particolare facendo emergere cosa si vende al mercato e perché andare a fare spesa al mercato contadino a differenza di un supermercato.

Lo scopo di questo lavoro è la promozione dei tre settori del mercato contadino gestito dal Consorzio Agrituristico Mantovano (nel mio caso era quello dei formaggi) del mercato contadino di Borgo Chiesanuova con video dediti dove contenevano interviste e riprese di copertura.
Le richieste del committente erano quelle di sponsorizzare i prodotti del mercato contadino con tre video che al loro interno contenessero interviste per poter dare a chi non è mai andato al mercato contadino le informazioni principali che ogni produttore dei tre settori presenti.
Ogni gruppo ha lavorato individualmente per riuscire a trarre la migliore soluzione alla fine del lavoro.
I ruoli che mi sono stati assegnati e che ricoperto durante il progetto sono stati segretario e direttore di produzione.
Durante lo svolgimento del lavoro, per quanto mi fosse possibile, ho dato consigli ai miei compagni di gruppo riguardo le possibili riprese e i movimenti di macchina da fare.
Nel montaggio finale ho aiutato i miei compagni a capire dove effettuare tagli e correzioni, a effettuare la scelta del font e della musica di sottofondo.
Durante il montaggio non ci sono stati grossi problemi, l’unico minimo problema che abbiamo riscontrato è stata la tempistica nel produrre il montaggio perché avevamo in ballo altri progetti, ma dividendoci il lavoro un po’ a testa ne siamo usciti senza problemi.
Non ho riscontrato problemi durante il lavoro perché i miei compiti non erano molto impegnativi e non richiedevano sforzi particolari, quindi pur avendo il gesso sono riuscito a compiere tutto quello che c’era da fare.
Ho imparato ad organizzare e a dirigere le riprese del mio gruppo, migliorando la comunicazione all’interno del gruppo e aiutando anche me stesso a comunicare in modo semplice ed efficace
Mi è davvero piaciuto continuare il lavoro sul mercato contadino cominciato lo scorso anno con le fotografie e finito quest’anno col video a scopo promozionale.
area di lavoro


Commenti

Post popolari in questo blog

Work with Photoshop/2

Ciao ragazzi, bentornati sul mio blog, In questo post vi spiegherò il mio secondo lavoro che ho svolto con l'ausilio di Photoshop. A differenza dell' altro lavoro in questo lavoro vi dirò come ho scontornato l' immagine della mia compagna di classe Silvia e come ho fatto a cambiare sfondo cercando di non fare notare differenze tra sfondo e l'immagine applicata. Come prima cosa ho fotografato la mia compagna di classe con una macchina fotografica appartenente alla scuola rispettando la regola dei terzi. Come seconda cosa ho cercato su internet uno sfondo che stesse bene col mio soggetto ed importato l'immagini su Bridge (un programma appartenente al pacchetto Adobe, dove si possono aprire immagini come se fosse una normale schermata Desktop del computer), ho regolato con CameraRaw le luci, le ombre, la saturazione e la vivezza del mio soggetto in base allo sfondo che dovevo usare. Fatto questo ho cominciato a scontornare il mio soggetto dallo sfondo il meglio po...

Work with Photoshop/1

Ciao a tutti, bentornati sul mio blog, In questo post vi mostrerò il lavoro che ho completato a scuola. La consegna principale era quella di prendere uno sfondo con colore tendente all' arancione ed applicarci su delle immagini precedentemente scontornate al meglio delle mie capacità. Per svolgere questo lavoro ho avuto l'ausilio di Photoshop. Per prima cosa, dopo essermi data la consegna di cercare dieci foto con uno sfondo o comunque qualcosa avente come colore l'arancione, ho navigato su vari siti internet ed ho trovato le mie dieci foto. Come seconda cosa ho importato tutte le mie immagini in Photoshop ed ho incominciato a scontornare una ad una, usando il metodo più corto, cioè quello della bacchetta magica, e quello più lungo, dove si cercava il canale più contrastato, si copriva col pennello la parte desiderata, si controllavano i grigi e si andava su "Intervallo colori" e si dava l' Ok per confermare lo scontornamento. Una volta scontornata la...

Infografica

Ciao a tutti, bentornati con un nuovo post! Oggi vi spiegherò come ho creato un'infografica sui cocktail utilizzando Adobe Illustrator. L'infografica è l'informazione proiettata in forma più grafica e visuale che testuale. Sono utilizzate immagini semplici, elaborate tramite computer su palette grafiche elettroniche, possono essere 2D o 3D, animate o fisse. L'infografica esisteva già secoli fa: le mappe, successivamente in ambito scientifico per illustrare i movimenti del Sole e qualsiasi altro studio. I passaggi per creare un'infografica sono i seguenti: Definisci l’obiettivo e il pubblico di riferimento. Pianifica tone of voice e progetto grafico. Raccogli le fonti necessarie. Scegli le più importanti e crea un percorso visuale. Crea la struttura del contenuto. Gestisci il piano editoriale per distribuire l’infografica. Definisci l’obiettivo e il pubblico di riferimento. Pianifica tone of voice e progetto grafico. Raccogli le fonti necessarie...