Ciao a tutti, bentornati con un nuovo post.
Oggi vi spiegherò come ho affrontato e sto ancora affrontando queste settimane a casa in quarantena per l'emergenza COVID-19. Purtroppo con questo virus andare a scuola è troppo rischioso, quindi il governo ha deciso di sospendere tutte le attività scolastiche fino a data da destinarsi.
Io ad ogni modo cerco sempre di tenermi impegnato un po' con la scuola e con tutto quello che posso fare a casa. Tra i lavori che mi sono stati assegnati dai professori mi sono piaciuti particolarmente quelli di TPP (tecnologie e processi di produzione).
Il Prof Rodolfi ci ha assegnato come esercizi da fare a casa l'analisi SMM (social media marketing) e un esercizio per Instagram, oltre da studiare per la verifica di Facebook che dovevamo fare a scuola.
Come azienda da analizzare io ho scelto la Ferrari, in quanto sono molto appassionato di motori, e ho sintetizzato la loro storia, mission, vision, punti di forza e ho anche analizzato su quali social sono e i loro numeri.
Per il lavoro di Instagram invece mi era stato commissionato di prendere dieci quadri a mia scelta e applicare ad ognuno di loro la mascherina anti-covid19.
Entrambi i lavori mi sono stati molto utili e interessanti.
Oggi vi spiegherò come ho affrontato e sto ancora affrontando queste settimane a casa in quarantena per l'emergenza COVID-19. Purtroppo con questo virus andare a scuola è troppo rischioso, quindi il governo ha deciso di sospendere tutte le attività scolastiche fino a data da destinarsi.
Io ad ogni modo cerco sempre di tenermi impegnato un po' con la scuola e con tutto quello che posso fare a casa. Tra i lavori che mi sono stati assegnati dai professori mi sono piaciuti particolarmente quelli di TPP (tecnologie e processi di produzione).
Il Prof Rodolfi ci ha assegnato come esercizi da fare a casa l'analisi SMM (social media marketing) e un esercizio per Instagram, oltre da studiare per la verifica di Facebook che dovevamo fare a scuola.
Come azienda da analizzare io ho scelto la Ferrari, in quanto sono molto appassionato di motori, e ho sintetizzato la loro storia, mission, vision, punti di forza e ho anche analizzato su quali social sono e i loro numeri.
Per il lavoro di Instagram invece mi era stato commissionato di prendere dieci quadri a mia scelta e applicare ad ognuno di loro la mascherina anti-covid19.
Entrambi i lavori mi sono stati molto utili e interessanti.
![]() |
| quadro |
![]() |
| analisi SMM azienda |


Commenti
Posta un commento